L’Importanza di Tessuto Diffusione nel Settore della Moda

Chiunque nel settore manifatturiero dell’abbigliamento conosce il caos che è il taglio di modelli. Devono essere le misure esatte e, a volte, se non si sta attenti, alcuni tessuti finire sfilacciato. Questo può essere frustrante, soprattutto se si sta usando un grande tessuto e con un piccolo spazio di lavoro. L’importanza di diffondere le macchine appositamente per i produttori per preparare il tessuto per il taglio non può essere sottovalutata. Questo perché alla fine la qualità dei prodotti dipende dalle modalità di diffusione utilizzati dal produttore.

Fonte

Tessuto diffusione comporta la posa di strati di tessuto piatto sulla parte superiore di ogni altro, a seconda della direzione del tessuto e il male e i lati a destra di fronte all’altro, che varia da uno degli ordini di taglio piano per il prossimo.Il taglio del piano degli ordini dettata anche il numero di tessuti (tele), che vanno al di sopra di ogni altro. Essi includono:

  • spessore del tessuto è la volontà di ridurre il numero di strati
  • Bassa capacità di taglio di una macchina per il taglio di ridurre il numero di strati
  • Le caratteristiche del tessuto,per esempio, raso, seta, lino, cotone,ecc
  • Come la quantità di materiale che deve essere tagliato per soddisfare un certo ordine al giorno.

Ci sono due tipi di tessuto spread utilizzato nella produzione di:

  • Piatto o strapazzate spread – Qui, il tessuto in strati sono tutti della stessa lunghezza. Questo metodo è preferito perché più il tessuto può essere tagliato perché i segni sono gli stessi per tutto il tessuto che lo rende più economico nel lungo periodo.
  • un passo o sezione spread – qui, i tessuti variano in lunghezza con il più piccolo in alto a sinistra e il più grande in basso. Questo metodo viene utilizzato quando l’ordine richiede di diverse dimensioni, tessuti per essere tagliato secondo l’ordine di taglio.

Alcuni importanti requisiti o objectivesneed essere osservato durante l’utilizzo di questo processo.

  1. Ricordate che tessuti diversi si comportano in modo diverso quando sono tesa o tagliare. Pertanto, è importante separare rotoli di tessuto con sovrapposizione della carta di propagazione. Questo aiuta a rendere l’identificazione e la legatura processo molto più facile.
  2. Quando si diffondono, si consideri il modello di tessuti che si sta utilizzando. Questo vi aiuterà a determinare se la loro posa faccia a faccia, a faccia in su o a faccia in giù. Il tipo di tessuto e il tipo di diffusione di materiale utilizzato sarà anche influenzare la direzione dei capi.
  3. La disposizione delle tele dovrebbe coincidere con i marcatori per ottenere i migliori pezzi tagliati. Se il tessuto è disponibile in diverse larghezze, il marcatore sarà impostata la larghezza di un piccolo tessuto in modo che l’eccesso è al di fuori themarker. Questo garantisce uniformità in tutte il taglio dei tessuti.
  4. La tensione utilizzata per ogni tipo di tessuto sulla diffusione macchina sarà diverso. Un tessuto che tiene con il usso di tensione alla fine sarà più desiderato, mentre quello che si è tenuto con l’alta tensione sarà inferiore a quello desiderato.
  5. Nulla può essere perfetto,e nella produzione, difetti che sono stati identificati durante l’ispezione sono contrassegnati,e un tag è fissato sul bordo del tessuto in modo che tali errori possono essere evitati in futuro.
  6. Alcuni problemi possono verificarsi come elettricità statica in tessuti sintetici che influenzano la diffusione del processo, soprattutto in condizioni di asciutto. Utilizzare lubricatedanti-fusione di carta durante il taglio di materiali termoplastici per evitare la fusione dei bordi quando gli strati sono tagliati.
  7. Assicurarsi che gli strati sono disposti piatta e senza pieghe, inclinata angoli o inchinandosi. Tutti questi fattori influiscono sul prodotto finale, se non vengono controllati durante il processo di diffusione. Si dovrebbe anche utilizzare carta vetrata per evitare che il fondo di mare da mobbing quando apparecchiatura di taglio passa attraverso. Tutto questo assicura che il tele è iniziato sono stabile e dritto anche durante il processo di taglio.

si può porre il tessuto manualmente, automatizzato diffusione di macchine o una combinazione di entrambi. Qualunque sia il tipo di diffusione di macchine si usa dipende dal numero di ordini per fulfillin un giorno. Non è possibile confrontare la precisione e la velocità delle macchine, quando si opera una grande operazione di operazioni manuali. Tuttavia, ci sono vantaggi per combinare entrambi i manuali e automatizzati diffusione soprattutto quando si tratta di controllo di qualità ed eliminando gli sprechi durante il taglio.

Lascio un commento