Tutto Quello Che Devi Sapere Su Haute Couture

Haute couture è molto abusata frase in questi giorni. Quando le persone indossano qualcosa di speciale e costosa, si parla di questa parola francese. Il vero mondo dell’haute couture è costituito di materiali più costosi, di nomi famosi, e sfilate di moda che caratteristica di unicità. Continua a leggere e saperne di più circa la verità dietro di esso!

Fonte

Definizione e significato

“Haute couture” è una parola francese per “alta cucito” o “alta moda”, il che significa che creazione di unico ed esclusivo, su misura abiti. Quindi, questo è di fascia alta, che sono fatti di materiali di alta qualità, prestando particolare attenzione ai dettagli. Ogni singolo dettaglio richiede lavoro manuale, quindi, la creazione di haute couture è una perdita di tempo di attività.

Haute couture è regolamentato dal governo

In Francia, il termine è protetto dalla legge e non ogni casa di moda può essere chiamato “haute couture”. Ci sono rigorosi criteri determinati dalla Chambre Syndicale de la Couture, conosciuta come la regolazione commissione che decide quali sono le case di moda hanno diritto di essere chiamato “haute couture”. Ogni anno, un elenco completo con i nomi approvati viene rilasciato. Per essere una parte di ogni brand dovrebbe assumere almeno 15 persone , e presenta una raccolta di almeno 50 pezzi, due volte l’anno. E questi non sono i soli, ci sono un sacco di altre regole da seguire.

l’Uso di tessuti di lusso

i Tessuti che vengono utilizzati dai haute couture designer sono lussuosi e costosi. Quando si parla di massimi di alta moda, solo i migliori tessuti sono utilizzati nel processo di cucitura. Si può solo sentire di più versatile e unica materiali:seta, tulle, pizzo,jacquard.

Alcuni online, negozi di tessuti, come Tissura offrire materiali di alta qualità che hanno un design unico. Dato che l’alta moda ha i requisiti più elevati, dedizione per il dettaglio è fondamentale per creare l’ultimo pezzo. Da qui deriva l’importanza di usando appliques, perline di lavoro, cristalli e ricami. Ogni tessuto ha un design specifico che è ricca di dettagli.

Fonte

i Fattori che determinano il prezzo

Un abito haute couture può costare da $ 26.000 a più di $ 100.000. Questi sono i veri motivi per cui è costoso:

  • Come abbiamo già detto, solo materiali di alta qualità sono utilizzati.
  • Solo alcuni marchi confermato dal governo in grado di produrre “haute couture”. Quando un alta reputazione designer crea un certo pezzo, il prezzo sale a numeri impressionanti.
  • Ogni singolo dettaglio deve essere affrontata singolarmente. Sapendo che questo è un tempo di attività, il prezzo diventa ancora più alto.

Lascio un commento